Le imprese si trovano a dover affrontare molteplici sfide in un mercato sempre più globale e interconnesso. I continui mutamenti normativi, lo sviluppo tecnologico, i rapporti complessi con le banche, l’incontro fra diverse culture rendono il “fare impresa” uno sforzo difficilmente sostenibile, specie per le piccole e medie aziende che non fanno rete fra loro. Da questa esigenza nasce Assoimpresa: non una semplice associazione di rappresentanza, ma un partner per le realtà commerciali e produttive capace di creare valore aggiunto.

Grazie a un network di servizi e a partnership di altissimo livello, Assoimpresa tutela e assiste le piccole e medie aziende ad ogni livello e in ogni settore. Attraverso una continua formazione dei suoi dirigenti e un team di professionisti nei vari settori, Assoimpresa si propone come interlocutore privilegiato delle aziende che vogliono rilanciarsi in un mercato in continuo mutamento e che hanno bisogno di una interlocuzione mediata ma efficace con le istituzioni pubbliche e le realtà private.

Governance

Presidente Sicilia e Palermo

Mario Attinasi

Consiglio Sicilia

Attinasi Mario, Alfonso Zambito , Vito Minacapelli, Francesco Anzelmo, Aida Faraone, Ivan Rossi, Giacomo Siragusa, Alessio Attinasi, Carlo Garbo, Maurizio Savarese, Nunzio Zarcone, Davide Serughetti, Giuseppe Guella, Angelo Cuva.

Giunta Sicilia

Presidente Mario Attinasi, Vice Presidente Giacomo Siragusa.

Consiglieri di Giunta Alfonso Zambito, Ivan Rossi, Nunzio Zarcone, Davide Serughetti, Carlo Garbo, Calogero Portolano.

Consiglio Palermo

Attinasi Mario, Alfonso Zambito, Vito Minacapelli, Francesco Anzelmo, Aida Faraone, Ivan Rossi, Giacomo Siragusa, Alessio Attinasi, Carlo Garbo, Maurizio Savarese, Nunzio Zarcone, Davide Serughetti, Giuseppe Guella, Angelo Cuva, Dario Montevago, Francesco Carnevale, Danilo Sciarrino, Davide Orlando.

Giunta Palermo

Presidente Mario Attinasi, Vice Presidenti Giacomo Siragusa e Francesco Carnevale.

Consiglieri di Giunta Dario Montevago, Ivan Rossi, Davide Orlando, Davide Serughetti.

I nostri valori

Assoimpresa fa della legalità, della trasparenza e del benessere dei propri associati i propri valori fondanti, attraverso un codice etico che delinea in modo chiaro i diritti e i doveri degli iscritti. In un contesto economico spesso inficiato dalla concorrenza sleale, dal mancato rispetto delle leggi e dal prevalere dell’interesse dei singoli su quello generale, Assoimpresa vuole affermarsi come strumento di affermazione della legalità a ogni livello.
Attraverso l’interlocuzione e la collaborazione con le istituzioni, Assoimpresa promuove ogni iniziativa finalizzata ad affermare la legalità e il rispetto delle leggi, nella convinzione che soltanto in un mercato trasparente le aziende possono competere ad armi pari e crescere in modo sano.

Risultano pertanto incompatibili con Assoimpresa tutti i soggetti, i comportamenti o le realtà che non fanno della legalità la propria stella polare.
Assoimpresa è un’associazione democratica che tutela gli interessi di tutti i suoi associati e promuove l’inclusione e la collaborazione fra pari, attraverso organismi eletti e che operano in base al mandato degli iscritti. Le federazioni collaborano e interagiscono fra loro e con la Confederazione secondo principi di lealtà e correttezza. Assoimpresa ha come obiettivo fondamentale il benessere dei suoi associati, senza distinzioni di sorta, facendo prevalere l’interesse generale sul particolare.

Filter

Assoimpresa News

INCONTRO ASSOIMPRESA-CIFA CON L’ASSESSORE REGIONALE AL TURISMO

28 Marzo 2023
ATTINASI: “SI LAVORA PER UNA SICILIA TURISTICA TUTTO L’ANNO” ASS.AMATA:…
Assoimpresa News

ASSOIMPRESA INCONTRA L’ASSESSORE ALLE ATTIVITA’ PRODUTTIVE DI PALERMO

20 Marzo 2023
Nell'ambito degli incontri periodici e istituzionali, Assoimpresa ha incontrato l’assessore…

Contattaci

ASSOciati, un ventaglio di vantaggi per la tua attività

Iscriviti alla newsletter

L'informazione dei nostri esperti
nella tua casella mail