L’importanza di associarsi ad Assoimpresa
Lo sportello antiracket e usura è uno strumento che implementa il sistema dei servizi che l’associazione dedica alla tutela dei diritti della persona, al contrasto dei fenomeni criminali dell’estorsione e dell’usura, e di ogni forma di illegalità che possa condizionare il libero esercizio dell’attività di impresa.
A fianco alle Imprese per lo sviluppo economico , sociale e professionale
ASSOIMPRESA PALERMO con l’attivazione dello sportello antiracket e usura, intende favorire lo sviluppo professionale, economico e sociale degli operatori economici della provincia di Palermo in un contesto territoriale che, purtroppo, è ancora oggi caratterizzato dalla presenza di gravi fenomeni delinquenziali che ostacolano la libertà di iniziativa economica.
Massima riservatezza
Lo SPORTELLO ANTI-RACKET E ANTI-USURA DI ASSOIMPRESA PALERMO mette a disposizione dei suoi associati un servizio gratuito di ascolto e di assistenza, operato da qualificati professionisti con esperienza pluriennale nel settore, che garantisce la più assoluta riservatezza a chi si trovi, suo malgrado, ad essere oggetto di richieste estorsive o di interessi usurari.
Assistenza legale gratuita
Gli avvocati di ASSOIMPRESA porranno particolare cura alla tutela della vittima al fine di evitarne la sovraesposizione e si occuperanno gratuitamente della sua assistenza interfacciandosi con le istituzioni competenti.
Accesso al fondo di solidarietà , legge n 44/99 e n 108/96
Lo SPORTELLO ANTI-RACKET E ANTI-USURA DI ASSOIMPRESA PALERMO si occuperà inoltre di seguire la persona offesa nell’acceso al Fondo di solidarietà per le vittime di estorsione e di usura, di cui alle leggi n. 44/99 e n. 108/96, al fine di far conseguire al proprio assistito il riconoscimento dei benefici che gli spettano.
Il numero telefonico al quale rivolgersi per essere ascoltati, ottenere informazioni e assistenza gratuita è +39 3509868434
Indirizzo mail antiracket.assoimpresa@gmail.com